ULTRAMARATONA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ULTRAMARATONA FORUM

Il forum degli ultramaratoneti italiani
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  ULTRAMARATONETI ITALIANIULTRAMARATONETI ITALIANI  

 

 Maratona sulla sabbia....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lucabaroncini
Admin
Admin
lucabaroncini


Messaggi : 67
Data di iscrizione : 11.02.08
Età : 46
Località : firenze

Maratona sulla sabbia.... Empty
MessaggioTitolo: Maratona sulla sabbia....   Maratona sulla sabbia.... EmptyMar Feb 12, 2008 11:45 am

Volevo chiedere a Marco com'è correre quella gara..... perchè nelle mie uscite sulla spiaggia di Marina di Castagneto Carducci è sempre molto faticoso, la sabbia è molto fine e si affonda parecchio.

Alla maratona sulla sabbia il percorso prevede 42 km totalmente "sabbiosi" ???
Ma la sabbia è soffice o si corre sul "bagnasciuga"??

Ciao Marco! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.firenzemeteo.com
Admin
Admin
Admin



Messaggi : 6
Data di iscrizione : 11.02.08

Maratona sulla sabbia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maratona sulla sabbia....   Maratona sulla sabbia.... EmptyMar Feb 12, 2008 4:08 pm

Il nostro Marco vincitore....

Maratona sulla sabbia.... 089jpg

Maratona sulla sabbia.... P1000113
Torna in alto Andare in basso
https://ultramaratona.forumattivo.com
marco1975

marco1975


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 12.02.08

Maratona sulla sabbia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maratona sulla sabbia....   Maratona sulla sabbia.... EmptyMar Feb 12, 2008 10:24 pm

Caro Luca, grazie x aver pubblicato le foto. Per quanto riguarda la domanda posso dirti che correre sulla sabbia non è poi così male. Sicuramente il ritmo tenuto non può essere quello delle corse su strada in quanto il disagio c'è e si sente, ma i muscoli, pur essendo parecchio sollecitati, alla fine sono meno sofferenti. Il tutto credo perchè l'impatto a terra è più soffice. Per quanto riguarda la gara di domenica si corre interamente su sabbia e come puoi vedere dalle foto tutta sul bagnasciuga. O meglio se vuoi puoi anche non correrci, ma lì la corsa diventa davvero più difficoltosa. Un'ultima sensazione. Quando vado al mare mi capita a volte di correre sulla sabbia. Devo essere sincero, sarà l'estate, sarà che sono in vacanza, ma la fatica che faccio è sicuramente di più di quellafatta domenica scorsa. Questo è quindi un invito per te per venire a provarla il prossimo anno. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maratona sulla sabbia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maratona sulla sabbia....   Maratona sulla sabbia.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maratona sulla sabbia....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ULTRAMARATONA FORUM :: Le nostre gare-
Vai verso: